Chatta con noi X
SCRIVI
GIORDANIA EXPERIENCE - IL REGNO DEI NABATEI


DESCRIZIONE

8 giorni / 7 notti

Partenza 27 ottobre 2019

Visita la Giordania con un tour esclusivo firmato Gattinoni Travel Experience.

1950.00
LA QUOTA COMPRENDE

  • Quota iscrizione
  • Volo a/r in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti ed ingressi come da programma
  • Tour di gruppo min.10 max.20 pax
  • Guida parlante italiano
  • Sistemazione in camera doppia standard e trattamento come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza del corrispondente locale

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Supplemento camera singola €420
  • Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’

  • Dai principali aeroporti

1° giorno – ITALIA / AMMAN

Partenza con voli di linea per Amman. Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno – AMMAN (visita città – Castelli del Deserto)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Amman, capitale giordana (Cittadella, Museo, Teatro e Moschea), un misto tra antico e moderno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai Castelli del Deserto, costruiti dagli Omayyadi tra il VII e VIII secolo. I castelli sono un esempio di architettura islamica, fra i meglio conservati il castello di Amra, dichiarato patrimonio dall'Unesco per gli splendidi affreschi e mosaici. Rientro ad Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

3° giorno – AMMAN (Jerash /Ajloun)

Prima colazione in hotel. Partenza per Jerash, l'antica Gerasa e visita di uno dei siti romani meglio conservati di tutto il Medio Oriente; si potrà ammirare tra l'altro l'imponente Arco di Adriano. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la visita del castello di Ajloun. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

4° giorno – AMMAN / PETRA (Madaba – Monte Nebo – Kerak)

Prima colazione in albergo. Partenza per Madaba ove sono conservati interessanti mosaici bizantini e Monte Nebo, luogo molto suggestivo ove Mosè vide la Terra Promessa. Proseguimento per la visita al Castello crociato di Kerak. Pranzo in un ristorante locale. Si continua poi per Petra, arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno – PETRA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa affascinante e misteriosa città interamente scavata nella roccia ed alla quale si accede a piedi attraverso il ‘siq’ (stretta spaccatura tra le rocce). Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno - PETRA / MAR MORTO (Beida - Wadi Rum)

Prima colazione in albergo. Visita del villaggio di Beida e partenza per il deserto di Wadi Rum, detto anche Valle della Luna. Escursione in auto 4x4 tra spettacolari montagne e distese sabbiose. Pranzo libero. Arrivo al Mar Morto che ubicato a circa 400 metri sotto il livello del mare è il punto più basso della terra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno - MAR MORTO

Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per relax, attività individuali ed escursioni facoltative. Provate a nuotare in questo mare, sarà un’esperienza unica e non andrete a fondo! Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa a Betania per la visita al sito battesimale di Gesù Cristo ubicato sulle rive del Giordano. Pranzo libero, cena e pernottamento.

8° giorno - MAR MORTO / AMMAN / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza con voli di linea per l’Italia.

  • AMMAN: Amman International Hotel
  • PETRA: The Old Village
  • MAR MORTO: Dead Sea Spa Hotel

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >